Lettera di Don Joan Lluis Playà, Delegato del Rettor Maggiore per la Famiglia Salesiana, su l’iniziativa Don Bosco Global Youth Film Festival

9 Agosto 2021 

Cara membri della Famiglia Salesiana, 

Cordiali saluti a tutti voi! Sono lieto di sostenere questa bella e significativa iniziativa della  nostra Congregazione Salesiana per coinvolgere ed unire i giovani di tutto il mondo  attraverso il DON BOSCO GLOBAL YOUTH FILM FESTIVAL (DBGYFF). Questa iniziativa,  sotto la guida del Rettor Maggiore e del Dicastero delle Comunicazioni Sociali, si propone  di stimolare e promuovere il talento dei giovani e di riunirli nel nome di Don Bosco nei 134  Paesi in cui siamo presenti. 

Il tema di questo festival è basato sulla Strenna del Rettor Maggiore per il 2021 “Mossi dalla  speranza” ed è davvero la forza trainante per guidare i nostri giovani ad essere  “ambasciatori di speranza”, specialmente in questo tempo di pandemia. Credo che sia  anche un bellissimo invito per tutti i membri della Famiglia Salesiana a collaborare,  promuovere e partecipare a questo festival. 

Le seguenti linee guida possono aiutarvi. 

1) Tutte le informazioni, risorse, poster e video sono facilmente disponibili sul sito  web https://www.dbgyff.com/it/. Per favore, usateli per la promozione. 

2) Per favore, parlate di questo festival ai vostri beneficiari, specialmente ai giovani, e  incoraggiateli a partecipare al festival. Assicuratevi che tutte le comunicazioni e i  manifesti siano collocati sui pannelli informativi, nei vostri ambienti. 

3) Segnatevi le date del 18 e 19 novembre 2021, perché sono i giorni dedicati a questo  festival. Partecipiamo anche noi, in unione con tutta la Congregazione salesiana in tutti i  134 paesi, dove siamo presenti. 

4) Questo festival può essere proposto a tutte le altre istituzioni cattoliche e laiche con  giovani, senza distinzione di religione o credo. Per favore, trasmettete loro le informazioni  richieste su questo film festival, in modo che molti giovani possano partecipare a questa  celebrazione della speranza. 

Questo festival cinematografico giovanile ha lo scopo di instillare in tutti i nostri giovani una  scintilla positiva e guidarli a contribuire al bene comune. Sarà sicuramente una  benedizione, radunando tutti i giovani a livello mondiale nel nome di Don Bosco. Vi  ringrazio molto per il vostro prezioso sostegno e la vostra gentile collaborazione per la  significativa realizzazione del DBGYFF. 

Mentre invoco la benedizione di Dio su di voi, 

Vi mando i miei più cordiali saluti,

 

Joan Lluís Playà

Delegato del Rettor Maggiore per la Famiglia Salesiana

 

Lettera SPAGNOLO   Lettera ITALIANO (1)   Lettera INGLESE

Poster EN

Poster ES

Poster IT