(ANS – Roma) – Domani, venerdì 17 settembre 2021, l’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA) celebra l’Apertura Ufficiale del suo Capitolo Generale XXIV, in programma fino al 24 ottobre prossimo, presso la Casa Generalizia di Roma.

Due saranno i momenti centrali della giornata: alle ore 7:00 (UTC+2), la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Rettor Maggiore emerito, Don Pascual Chávez Villanueva; e alle ore 9:30, l’Apertura Ufficiale del Capitolo Generale.

Parlando del Capitolo, Madre Yvonne Reungoat, Madre Generale delle FMA, ha affermato: “È un’esperienza di fede e di discernimento continuo, per ascoltare con cuore libero e disponibile le chiamate di Dio presenti nella storia… Sentiamo la responsabilità di costruire con i giovani e le giovani la base del mondo di domani”.

Le 172 partecipanti al Capitolo, provenienti da tutti i continenti, saranno chiamate ad approfondire il tema: “«Fate tutto quello che Egli vi dirà» (Gv 2,5). Comunità generative di vita nel cuore della contemporaneità”.

La Messa e l’Apertura Ufficiale del Capitolo Generale saranno trasmessi in Diretta streaming sui canali istituzionali delle suore: FACEBOOK e YOUTUBE.

“Che il Capitolo Generale XXIV sia un tempo fecondo di vita e di speranza per l’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice” è l’augurio che tutta la Famiglia Salesiana condivide.