(ANS – Roma) – La festa di Don Bosco del 31 gennaio è da sempre una delle principali ricorrenze per la Famiglia Salesiana, e quest’anno verrà celebrata con una serie di importanti appuntamenti – religiosi e di comunicazione.

Domenica 31 gennaio, infatti, la Santa Messa sulla prima rete televisiva italiana, RaiUno (ore 10:55 – UTC+1) verrà trasmessa in diretta dalla Basilica del Sacro Cuore di Gesù in Roma, sita nello stesso complesso che oggi ospita la Sede Centrale Salesiana. A presiedere la celebrazione sarà il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, mentre l’animazione liturgica sarà curata da una rappresentanza del coro del Movimento Giovanile Salesiano dell’Italia Centrale, diretto da don Francesco De Ruvo, SDB.

La celebrazione eucaristica, per la regia di Gianni Epifani e con il commento di Elena Bolasco, sarà accompagnata da una puntata del programma “A Sua immagine” (sempre su RaiUno, a partire dalle ore 10:30) che pure presenterà temi, opere e personaggi salesiani.

La festa di Don Bosco offre lo spunto anche per altre iniziative di rilievo su importanti mezzi di comunicazione italiani.

Nella stessa giornata di domenica 31 gennaio, infatti, su TGCOM24 (Mediaset) andrà in onda il programma di approfondimento religioso “Stanze Vaticane”, durante il quale il giornalista Fabio Marchese Ragona presenterà un’intervista a tutto tondo a Don Ángel Fernández Artime. L’appuntamento è per le ore 17:00 locali.

Già da mercoledì prossimo, 27 gennaio, infine, sarà disponibile il numero di Famiglia Cristiana, il più importante settimanale cattolico nazionale, contenente l’intervista a Don Ángel Fernández Artime realizzata dalla giornalista Annachiara Valle, dal titolo “La ricetta sempre attuale di Don Bosco”.